sabato 31 marzo 2012

Color Clone - Helena Rubinstein


Ho conosciuto questo fondotinta nel 2006 e l'ho subito amato; è un fondotinta che si adatta perfettamente alla pelle del viso donando un colorito sano e per nulla finto. 


C'è solo un problemino.... Ho notato che la Rubinstein ultimamente sta rivedendo tutte le sue referenze e purtroppo ho anche notato che sono diventate ben poche quelle presenti sui banchi delle profumerie e addiritura in alcuni punti vendita i prodotti vengono svenduti con sconti fino al 50% (soprattutto il make-up occhi)... Mi sto dunque chiedendo: Che fine farà il marchio Helena Rubinstein? E soprattutto: Che fine farà questo fondotinta?


La consistenza di questo fondotinta è molto fluida, quasi liquida, e questo rende l'applicazione molto facile; il fondotinta si fonde all'istante col viso uniformando alla perfezione il colorito e nascondendo le imperfezioni. La coprenza è media e molto modulabile... Basta metterne un pò di più dove c'è qualche imperzione per nascondere tutto all'istante.
La durata è anche buona... se non si ha l'abitudine di toccare qua e là il viso con le manine dura perfetto fino alle 8 ore.
E' un fondotinta adatto a tutti i tipi di pelle data la consistenza leggera.


Questo fondotinta è disponibile in una decina di tonalità tutte dal sottotono neutro quindi non c'è assolutamente il rischio di girare per strada con ombre giallastre sul viso e nemmeno col viso color porcellino (eventualità più terribile, secondo me, della prima)!!!


Non c'è limite alle tecniche di applicazione... potete usare qualsiasi mezzo per metterlo ma io preferisco picchiettarlo con le dita...


Se riuscite a trovarlo in giro vi consiglio di non lasciarvelo sfuggire. Il prezzo si aggira intorno ai 35/40 euro a seconda della profumeria ma vale quello che costa perchè ne basta pochissimo per raggiungere il risultato.


Sinceramente spero che non venga tolto dagli espositori delle profumerie perchè sarebbe una grande perdita cosmetica.... Ho già perso 2 anni fa il mio adorato Adaptive di Lancome e sinceramente non voglio perdere anche questo.


Baci

5 commenti:

  1. Ciao!
    sai che ho visto anch'io gli espositori Rubinstein mezzi vuoti?
    però mi sono scordata di chiedere il perchè alle commesse...forse rivoluzioneranno il pack...boh???
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il sito ufficiale è bello scarno ultimamente.... Mi spiace perchè di questo marchio usavo un bel pò di cosine.....

      Elimina
  2. ...anche io ho usato questo fondotinta...con soddisfazione...nel colore biscuit!!!...mi piaceva!!!...usavo diversi prodotti di questa marca...ultimamente gli espositori sono un pò abbandonati!!!
    ...grazie per essere passata dal mio spazio e seguirmi...vorrei ricambiare ma non vedo l'apposito link!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  3. Adesso il link c'è!!!!!! Grazie!!! ;-)

    RispondiElimina
  4. anche io sto usando da un po' questo fondotinta. mi piace molto ma devo trovare il modo migliore per applicarlo perché con il pennello a lingua di gatto mi sembra che il risultato non sia dei migliori. il colore però per me è perfetto.non se ne sente parlare molto in giro di questo fondotinta ed è un peccato :-(

    RispondiElimina