mercoledì 4 aprile 2012

Clinique - Supermoisture Makeup

Vi ho già detto che il fondotinta è uno dei miei prodotti per il make up preferiti; per me non esiste trucco senza fondotinta; lo uso anche in estate, naturalmente in una texture adatta alla stagione calda.


Come avete potuto vedere in uno dei primi post che ho scritto sono tanti i fondotinta che mi piacciono ma c'è un marchio in particolare che produce, secondo me, i migliori fondotinta in commercio: si tratta della CLINIQUE; i fondotinta di questo marchio hanno texture favolose, un'ampia gamma di colori e un prezzo niente male.


Il Supermoisture Makeup ha un costo di 27,90 euro per 30 ml ed è contenuto in un pratico tubetto trasparente che può essere strizzato fino all'ultima goccia.


Si tratta di un fondotinta in crema per pelli secche e disidratate; la coprenza è medio-alta e il finish molto luminoso. Uso questo fondotinta nei periodi in cui la mia pelle ha bisogno di una dose in più di idratazione. La prima volta che l'ho usato ho storto il naso poichè mi aveva reso, appena applicato, la pelle lucidissima ma con un velo di cipria il lucido è andato via e la pelle è rimasta idratata e luminossima per tutto il giorno. Ne basta pochissimo per truccare tutto il viso e copre le imperfezioni alla prima passata senza bisogno di "rinforzi" di prodotto.
Quello che mi piace in particolare di questo fondotinta è come rende la pelle radiosa e morbida. Lo uso principalmente in inverno quando fa molto freddo e il viso ringrazia con affetto.


Ho acquistato questo prodotto in ben 3 tonalità la 4 Ivory, la 6 Neutral e la 9 Vanilla: sono tutte tonalità molto chiare e dal sottotono neutro e le uso a seconda dell'effetto che voglio ottenere... la 4 è per tutti i giorni, la 6 la uso principalmente per la sera perchè è molto luminosa e la 9 la uso quando sono talmente pallida da sembrare grigia.


Non mi resta che consigliarvelo!!!  Fa parte di quei fondotinta che non si possono non avere!!!


Baci



1 commento:

  1. Ciao! Mi portesti cortesemente dire l'INCI di questo fondotinta e se è comedogeno o no? Grazie!

    RispondiElimina