martedì 3 aprile 2012

My Facial Beauty Routine...

Se c'è una cosa che mi incuriosisce è scoprire la routine cosmetica delle donne che mi circondano un po' per carpirne i segreti e un po' per pura curiosità femminile.
Qui oggi inizio col svelarvi la mia routine così magari voi potete svelarmi la vostra.... Non vi nascondo che sono curiosissima!!!!!


La routine che vi sto descrivendo è quella che porto avanti in autunno, inverno e primavera perchè in estate cambia tantissimo e rasenta il disordine più assoluto!!


MATTINA: Ormai da diversi anni la mattina uso le 3 FASI DI CLINIQUE per pelli del tipo 2, quindi sapone solido, lozione esfoliante e Dramatically Lotion (ho sia la versione gel che la versione classica e le alterno a seconda del clima e delle condizioni della pelle, quando è molto secca uso la classica, quando è normale o a fine primavera uso il gel). 
Dopo la pulizia uso un siero e una crema: in questo caso non sono abitudinaria come con la pulizia, è raro che io usi lo stesso siero e la stessa crema per più di due volte di seguito. In questo periodo sto usando il siero di CLINIQUE - EVEN BETTER (è un siero antimacchia; io non ho macchie ma lo uso per uniformare il colorito), che cambierò appena finisce, e la crema viso BIO PERFORMANCE ADVENCED SUPER REVITALIZER di SHISEIDO, questa crema c'è chi la consiglia dai 30 anni e chi la consiglia dai 40, io so solo che mi ha conquistata in tutto e per tutto, la consistenza è favolosa, il profumo magnifico e l'effetto sulla pelle è veramente strabiliante. Sarà difficile che cambierò questa crema viso con un altra... In ogni caso ve ne parlerò in post dedicato appositamente a lei perchè se lo merita!!!
Per il contorno occhi stavo usando la crema contorno occhi della DIOR - HYDRA LIFE, un gel molto fresco e idratante, ma non avendo particolari problemi al contorno occhi penso che vada bene qualsiasi cosa. Adesso è una settimana che ho sospeso quello di dior  a favore di uno della  KENEBO (SENSAI SILK - MOISTURE SUPPLY EYE CREAM) di cui mi hanno regalato il campione prova e non ho resistito alla curiosità di provarlo subito, questo è molto più cremoso del primo e abbastanza confortevole ma come risultato siamo alla pari (comunque anche di questo prodotto mi piacerebbe parlarvi).
Dopo tutto questo passo al Make Up.


SERA: anche la sera sono abbastanza abitudinaria: uso sempre latte e tonico per il viso e per gli occhi uno struccante specifico.  Non sono però affezionata ad un marchio particolare. 
In questo periodo sto usando il latte e il tonico della CERA DI CUPRA PER PELLI GIOVANI, puliscono a fondo, sono delicati ed hanno una leggera azione purificante che non guasta mai; in ogni caso questi due prodotti stanno per finire (hanno ancora un paio di giorni di vita.... ) e c'è già pronto il sostituto del latte detergente, il LAIT DEMAQUILLANT EXTRA DOUX dell'INSTITUTE KARITE', che ha un profumo F-A-V-O-L-O-S-O... Il sostituto del tonico ancora non c'è ma stavo pensando ad una semplice ACQUA DI ROSE oppure all'ACQUA AROMATICA DI MIELE E CERA VERGINE DI API dell'ERBOLARIO.
Per struccare occhi e labbra sto usando da un paio di giorni lo STRUCCANTE OCCHI E LABBRA della NIVEA per trucco waterproof, non è un bifasico ma un latte e per ora mi ci sto trovando molto bene: strucca alla perfezione, non pizzica gli occhi ed è abbastanza rapido.
Come contorno occhi e siero uso lo stesso del mattino e come crema viso uso la SUPER RESCUE  di CLINIQUE, una crema idratante e antiossidante specifica per la notte; anche questo prodotto è uno di quelli 'mai più senza', lo uso ormai da un paio di anni e lo amo!!!


DUE VOLTE A SETTIMANA: per quanto riguarda i trattamenti da fare ogni tanto uso la MASQUE GOMMANT VISAGE EXTRA DOUX dell'INSTITUTE KARITE', questa maschera esfoliante è la stessa da ormai molto tempo e non sono ancora riuscita a trovare un sostituto degno ma non mi dispiace... LA ADORO!!!! Basta metterne un pò sul viso, aspettare 5 minuti (io aspetto anche di più perchè è una goduria unica...), massaggiare, sciacquare e le pelle diventa una favola!!!
Di tanto in tanto uso anche il peeling della YVES ROCHER ai cereali che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ma ha un profumo orrendo!! 
Come MASCHERA IDRATANTE sto usando la BEAUTY DINAMICS della JAFRA, si tratta di una maschera in gel idratante e rinfrescante; la userò fino a finirla ma poi non la ricomprerò perchè non amo particolarmente la consistenza in gel.... preferisco le maschere cremose. in ogni caso devvo ammettere che funzione bene.


E' questo è tutto!! E ora aspetto le vostre Beauty Routine, siete pronte a condividere i vostri segreti di bellezza???
Naturalmente pian piano vi parlerò in modo particolareggiato dei miei prodotti preferiti di questa routine, quindi non vi resta che leggermi ;-)!!!


Baci

Nessun commento:

Posta un commento