martedì 3 aprile 2012

Sisley - Soin Teintè Phyto-Hydratant

Durante la mia ultima scorribanda in profumeria mi sono stati regalati ben 9 campioncini di questa crema colorata nelle varie tonalità. Visti i prezzi di Sisley sono stata più che felice di ricevere cotanta abbondanza di prodotto e ho voluto subito fare una prova.


Si tratta di un idratante per il viso effetto 'bonne mine' e quindi colorato adatto a tutti i tipi di pelle.
Contiene tante cosine che fanno bene alla pelle come ad esempio glicerina vegetale, estratto di malva, olio di girasole e di pruno e fitosqualene. Contiene inoltre delle polveri opacizzanti che assorbono l'eccesso di sebo.
La crema la si può trovare in ben 4 tonalità: beige (quella che ho usato io), beige dorè, beige cuivrè e beige ambrè.
Si presenta in un tubo da 40 ml e costa la bellezza di 75 euro!!! Tenendo conto che io ho ricevuto 9 campioni da 2 ml l'uno significa che la commessa mi ha regalato quasi 40 euro di prodotto quindi...... Santa subito!!!!! 


Questa crema ha una texture molto morbida (sembra quasi spumosa) e leggera. Applicarla sul viso è un vero piacere, lascia la pelle idratata e di velluto e si assorbe in fretta. 
Come tutte le creme della Sisley ha un profumo che oso definire 'naturale' nel senso che dentro ci sono gli olii essenziali e si sente... A me personalmente come profumazione piace tanto ma anche se non dovessero piacere quel tipo di profumazioni svanisce non appena la pelle assorbe la crema.


Io ho usato la tonalità 1 beige, la più chiara; appena prelevata dalla bustina ho storto il naso perchè la crema era molto o meglio troppo aranciata e non aveva nessuna parvenza di beige ma ormai c'ero e quindi lo provata ugualmente.
Una volta applicata il colore si uniforma all'istante col viso e quella nota aranciata svanisce però purtroppo questa crema non è molto adatta a me perchè anche la tonalità più chiara è troppo scura per me......
Dovete anche sapere che la crema illumina tantissimo il viso ma non corregge assolutamente le imperfezioni, anzi tutta questa luce tende ad evidenziare eventuali brufoletti.
Io ho deciso che darò a questa crema una seconda possibilità in estate quando, andando al mare, volente o nolente fa capolino sul viso quella leggera parvenza dorata e soprattutto quando non ho brufoletti... ma comunque non mi ha conquistata e me ne dolgo.


Nel complesso comunque non spenderei mai 75 euro per questa crema, non li vale assolutamente. Ho provato anche altri prodotti della Sisley e alcuni li ho anche comprati trovandoli magnifici, ma questa crema non la trovo proprio all'altezza del marchio e del prezzo. Lo stesso risultato lo si ottiene anche con la crema colorata della Nivea che magari non ha le stesse cose carine all'interno ma ha anche uno zero in meno nel prezzo!!!


Baci

Nessun commento:

Posta un commento