giovedì 10 maggio 2012

Collistar - Punto Luce Correttore Illuminante

Ebbene sì ragazze siamo ufficialmente nella fase dei correttori illuminanti in penna, un pò perchè li abbiamo visti usare a Clio su Real Time e un pò perchè ce li vendono come se fossero una panacea a tutti i mali del nostro viso (e in un certo senso funziona quasi per tutto). Con questo prodotto possiamo illuminare punti strategici del viso, illuminare lo sguardo, nascondere borse e occhiaie, nascondere imperfezioni e chi più ne ha più ne metta.
Il primo prodotto a dare il via all'invasione è stato, se non erro, il Touche Eclat di YSL, prodotto favoloso, ho usato un paio di volte quello di una mia amica e ne sono rimasta piacevolmente stupita, ma purtroppo mi ha sempre fermato il prezzo, visto che costa oltre 30 euro.
Un pò di tempo fa mi sono procurata questa alternativa di Collistar e devo dire che fa bene il suo lavoro; rispetto al suo antenato più ricco ha una texture meno luminosa e più pesantuccia, ma basta lavorarlo un pò di più per ottenere un ottimo risultato.
Quello che per tanto tempo mi ha tenuta lontana da questi prodotti è il loro rapporto QUANTITA'/PREZZO perchè ragazze per quando la qualità sia molto alta il prezzo che hanno è veramente esorbitante per 2,5 ml di prodotto.... Per darvi un'idea della quantità vi posso dire che corrisponde a mezzo campioncino di fondotinta (di solito i campioni di fondo sono da 5 ml) oppure provate a riempire una siringa con 2,5 ml di latte detergente e versatelo su un dischetto di cotone... vedrete che è veramente poco.
Il prezzo non è nemmeno giustificato dal pennellino incorporato che non aiuta nell'applicazione  e non vale nemmeno la pena di conservare per altro perchè è inutilino, lo si può usare per posizione il prodotto nelle zone strategiche ma comunque va lavorato con le dita o un pennellino specifico per il correttore. Quindi pagare per la confezione a penna con pennellino inutile non mi va proprio.
Il Punto luce di Collistar rispetto agli altri compagni è più economico, costa 22,50 euro più lo sconto che di solito fanno le profumerie, ma secondo me rimane comunque tantino sempre in riferimento alla quantità.
Preferirei che mi facessero un bel tubetto da 15 ml e me lo vendessero a 50 euro almeno il prezzo sarebbe giustificato dall'alta qualità del prodotto, dalla quantità e dalla versatilità di utilizzo.


Lasciando a parte tutte le mie elucrubrazioni mentali vi posso garantire che questo prodotto è quasi al pari di quello di YSL (che è anche il più famoso e il migliore) io lo uso per mille motivi:

  • Se non ho voglia di truccare gli occhi ne metto un pò sulla palpebra superiore, aggiungo un pò di kajal e un velo di mascara e il trucco occhi è luminoso e splendente per tutto il giorno.
  • Come correttore sui brufoletti che compaiono qua e là, anche se per questo uso preferisco uno stick bello compatto.
  • Come copri-occhiaie quando le notti sono particolarmente corte.
  • Sulle ali del naso per nascondere dei rossori.
  • Per scolpire il viso quando faccio dei trucchi particolari
E' un prodotto che mi ha soddisfatta tantissimo ma per le prossime volte voglio trovare un'alternativa più economica.

In ogni caso se amate i prodotti di questo genere e mate il Touche Eclat di YSL questa è una valida alternativa per risparmiare una decina di euro...

A presto

Baci

4 commenti:

  1. Mi sono fatta tentare anche io da questa tipologia di prodotti,ne ho preso uno di Clarins che forse costa qualche eurino in meno del tuo. Mi sto trovando decisamente bene, è un bel tuttofare :-)

    RispondiElimina
  2. ciao! complimenti per il tuo blog ed eccoti 2 premi speciali per farti pubblicità passa da me!
    Coscina di pollo
    http://coscinadipollo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Non l'ho mai provato questo illuminante di Collistar

    RispondiElimina