mercoledì 28 marzo 2012

BB Cream

Ecco a voi Signore il fenomeno del momento!!
La BB Cream o Blemish Balm è una particolare crema colorata nata in Germania e diffusasi con molto successo in Korea dove le Signore tendono a sottoporsi a trattamenti medico-estetici, come ad esempio peeling chimici, che irritano e arrossano la pelle del viso, durante la pausa pranzo. Poichè queste Signore devono poi tornare belle e perfette al lavoro ecco che entra in gioco la BB Cream.
Da come se ne parla la BB Cream dovrebbe essere la soluzione a tutti i guai della pelle femminile; le sue caratteristiche principali sono:

  • Proteggere, rigenerare e calmare la pelle.
  • Rendere superfluo l'uso del fondotinta.
  • Nascondere le imperfezioni (anche le più accentuate come le cicatrici).
Date queste caratteristiche la BB Cream ha iniziato a diffondersi in tutto il mondo riempiendo di aspettative le donne.


Parto col dirvi che le BB Cream presenti in commercio in Italia in questo momento hanno poco a che fare con quelle presenti in Asia. Le BB Cream asiatiche contengono una buona percentuale di principi attivi naturali schiarenti, lenitivi e idratanti, quelle che abbiamo in Italia per adesso mi sembrano abbastanza sintetiche, fatta eccezione per quella presente da Sephora della Erborian che è un marchio asiatico.


Le BB Cream presenti per adesso in Italia sono quelle della Garnier (quella che ho comprato io), de L'Oreal (che non ho mai visto in giro), della Kiko (che comprerò per curiosità quanto prima) e della Erborian (costando ben 32 euro cercherò di farmi fare un campione da Sephora).


E' possibile acquistare le BB Cream asiatiche sul sito www.bbcreamshop.it; su questo sito ce ne sono un'infinità, le spese di spedizione ammontano a 9,90 euro e se si spendono 100 euro le spese di spedizione sono omaggio. Io non mai ordinato da questo sito  per un motivo fondamentale: LA PELLE DELLE DONNE ASIATICHE HA UNA TONALITA' MOLTO DIVERSA DA QUELLA DELLE DONNE OCCIDENTALI. Le donne asiatiche hanno una carnagione molto chiara dal sottotono grigiastro e queste BB Cream sono fatte ad hoc per loro. Non sarei felice di spendere dei quattrini per somigliare al cadavere di Laura Palmer!!


Come ho detto prima, io ho provato quella della Garnier; è possibile reperirla in due tonalità, una più chiara e una medio-scura, io ho acquistato quella più chiara. Per quanto riguarda il prezzo oscilla tra i 5,90 e gli 8,90 a seconda di dove lo si acquista, io l'ho pagata 7,90 euro in uno store Saponi&Profumi.


Questo prodotto dovrebbe sostituire l'idratante, il fondotinta, la protezione solare e in più dovrebbe essere lenitiva. 


La mia esperienza non è stata negativa ma mi aspettavo qualcosa in più. Il primo giorno ho usato questa crema da sola, senza una base di crema idratante, come si diceva di fare, applicando due strati (viene consigliato di applicare uno o due strati di crema a seconda della copertura desiderata) sono riuscita ad ottenere un incarnato luminoso e uniforme; avevo un brufoletto ma purtroppo non lo ha nascosto. La sera la pelle era ancora abbastanza uniforme ma non era più luminosa ed era purtroppo molto disidratata. Per questo motivo il secondo giorno ho applicato la crema sopra la mia crema giorno ma, purtroppo, per non appesantire tanto l'incarnato, non ho potuto applicare due strati di crema e con uno solo l'incarnato era luminoso ma non uniforme.


Non uso questa crema tutti i giorni quindi non vi so dire se l'uso continuativo ha effetti particolari.


In sostanza la mia esperienza non è stata negativa e a tutte coloro che si chiedono se è una semplice crema colorata posso rispondere che è qualcosa in più... Si tratta di una via di mezzo tra fondotinta leggero e crema colorata, un prodotto da usare quando la pelle si trova in periodi felici. 
Penso che a me sarà molto utile in estate dove il fondotinta diventa troppo ma non rinuncio a uniformare l'incarnato, magari nella stagione calda riesco anche ad usarlo senza la base della crema giorno. 


In ogni caso ho deciso che ne proverò anche altre e in particolare la prossima sarà quella di Kiko e, anche in questo caso vi farò sapere come va!!


Baci 







Nessun commento:

Posta un commento