giovedì 5 aprile 2012

Essence - Soft Touch Mousse Make-Up

Quando qualche tempo fa ci fu il boom dei fondotinta in mousse stranamente non ne fui attratta e non mi procurai nessuna delle novità in commercio, mi ricordo che mi davano una strana sensazione quei fondotinta, non erano ne' carne ne' pesce.... Quando li provavo notavo che non aderivano al viso, la durata era misera e anche il finish non era dei migliori, una via di mezzo tra il fondotinta da solo e il fondotinta con sopra la cipria..... li ho sempre considerati una vera ciofeca e poi per me che amo il viso luminoso non erano proprio adatti. 
Poi un annetto fa non so perchè ma mi sono procurata uno di questi fondotinta ed in particolare il SOFT TOUCH MOUSSE della ESSENCE nella tonalità 01 MATT SAND. Il costo di questo prodotto era veramente irrisorio (3,99 euro) e la Essence trovo che sia un ottimo marchio.


Il fondotinta è contenuto in un vasetto di vetro e si preleva con le dita (sarebbe meglio con una palettina ma  non sono  tipa da queste chiccherie...); oggi guardavo il vasetto e ho notato che è quasi vuoto (cerco sempre di finire quello che compro....) e quindi prima di finirlo del tutto e buttarlo ho deciso di parlarvene.


Quello che ho capito di questo fondotinta è che non è un pessimo prodotto ma è un prodotto che deve piacere.... E a me non piace.... Ne' questo di Essence ne' tutti gli altri in commercio.


Si tratta di una crema che a contatto con il viso diventa una polvere. La resa del prodotto secondo me dipende soprattutto dalla crema che usate sotto, se usate una crema lisciante, asciutta o una di quelle effetto lifting che tendono a creare intorno al viso una pellicola invisibile che 'tira' la pelle il fondotinta in mousse non aderirà assolutamente al viso... A dirla tutta la sensazione che ho avuto è quella di trascinarlo da una parte all'altra della mia faccia senza lasciarlo da nessuna parte. Applicato sopra un semplice idratante invece lo si riesce a stendere con facilità.
Altra considerazione: io ho la pelle mista tendente al secco... Cosa mi succede? Nelle zone secche mi va ad evidenziare le pellicine e in quelle più lucide (nel mio caso la mandibola) va a creare degli accumuli. Non parliamo poi di cosa succede quando c'è qualche brufoletto dove mi ritrovo con un mix di accumulo e pellicine secche.
La durata è comunque effimera in ogni caso... Due ore al massimo e svanisce nel nulla.
Non necessita della cipria perchè ha un finish cipriato già di suo. 
Dopo l'uso la pelle risulta mat ma per mia gioia non troppo.... 
Lo consiglio a tutte quelle persone che hanno la fortuna di avere una pelle normale e senza imperfezioni, per loro dovrebbe essere l'ideale.
Devo anche ammettere che copre abbastanza bene, direi una coprenza media ma sui brufoli è proprio da evitare per le ragioni che vi ho elencato prima.


Io l'ho comprato e quindi lo userò fino a finirlo... mi piace comprare cosmetici ma non amo sprecare niente quindi ho trovato determinati momenti in cui lo posso usare e cioè quando esco di casa per poche ore (massimo due) e non ho voglia di creare un trucco di tutto punto ma solo creare un makeup leggero.


In ogni caso per il costo che ha lo si può provare!!!!


A presto


Baci

2 commenti:

  1. ..ancora non l'ho provato ma rimedierò :)
    comunque ho appena pubblicato un nuovo post sul mio blog e ci terrei ad avere un tuo commento, eccoti il link: http://www.toprebel.com/2012/04/toprebel-for-photoviva.html
    Reb, xoxo.

    RispondiElimina