martedì 24 aprile 2012

Instut Karitè - Masque gommant visage extra doux

Adoro questa maschera per il viso per diversi motivi:

  • Contiene il 25% di burro di karitè
  • Elimina con delicatezza le cellule morte 
  • Ha un profumo favoloso
  • La semplicità packaging gli da un aspetto very chic
Vi ho elencato alcune delle cose che adoro di questa maschera ma c'è da dire molto di più.

I prodotti Institut Karitè non sono di facilissima reperibilità, ma quando li trovate non potrete più fare a meno di loro; nella mia città riesco a trovarli solo in una piccola profumeria di nicchia e in un megastore di abbigliamento e cosmesi di lusso. Questo, insieme al latte detergente e alla crema mani, mi è stato regalato per il mio compleanno, quindi per sapere il prezzo dovrete aspettare il giorno, non tanto lontano, in cui andrò a ricomprarla.

La maschera si presenta in un vasetto da 100 ml e ha un colore bianco candido, come la neve. 
Favolosa è anche la consistenza del prodotto, sembra un burro; per prelevarla dal vasetto bisogna andarci giù pesanti con le dita e per stenderla occorre spalmarla ben bene sul viso per fare in modo che con il calore del viso il burro di karitè (i cui pezzetti sono visibili nella maschera ad occhio nudo) contenuto al suo interno si sciolga e la maschera si ammorbidisca. 

Perchè la maschera esplichi la sua funzione bastano 5 minuti ma io la tengo sul viso anche fino ad un quarto d'ora perchè è veramente piacevole. Amo il suo profumo, mi ricorda quelle saponette che quando eravamo piccole potevamo trovare nei bagni e negli armadi delle nostre nonne.... Un vero salto nel passato olfattivo!!!

Per eliminarla basta inumidire il viso con acqua tiepida, massaggiare qualche minuto e sciacquare. Io per rendere più efficace l'azione 'gommant' dopo aver inumidito il viso elimino il prodotto con una lavetta di cotone.

Una volta eliminata la maschera la pelle risulta morbida, idratata e soprattutto riacquista un colorito roseo e luminoso.

Io uso questa maschera una o due volte alla settimana, dipende da quanto tempo ho a disposizione perchè mi piace proprio godermela sul viso.

Ve la consiglio... Tutte almeno una volta nella loro vita cosmeticosa dovrebbero provarla!!!

Baci


Nessun commento:

Posta un commento