giovedì 3 maggio 2012

Shaka - Smalto

Prima di parlarvi di questi smalti li ho voluti provare per bene perchè volevo essere il più obiettiva possibile e non farmi condizionare dal nome odioso del marchio ( Ragazze riconosciamolo ma 'sto 'Shaka' non si può proprio sentire!!!!).
Vi avevo detto di aver preso 3 di questi smalti, 2 laccati 'Bloody red' e 'Orange Fresh' e un metallizzato 'Glossy violet'.
Da una tipologia all'altra le cose cambiano radicalmente.
Vi parlo prima dei due laccati:

  • Applicazione: facile grazie al pennello largo.
  • Resa: una sola passata da un colore bello e uniforme ma non pieno, con due il colore è più bello e carico.... Praticamente vedete sull'unghia quello che vedete attraverso la bottiglietta di vetro senza il lucido del vetro.
  • Durata: con base e top coat dura fino a 5 giorni; senza base e senza top coat si sbecca nel giro di una giornata.
  • Risultato: con il top coat risulta lucidino, senza il top coat la lucidità è un sogno lontano.
  • Tempo di asciugatura: Abbastanza rapido (4 o 5 minuti) senza bisogno di spray e goccine varie.
In sostanza vi posso consigliare di provarli prendendone uno al massimo per vedere se il risultato vi piace e se vi piace ne prendete altri; a me, che amo le unghie lucidissime, non piace granchè. Di solito uso il top della Essence che lucida bene, ma con questi smalti non c'è niente da fare!!! Per lucidare questo dovrei usare il 'Beautè des ongles' di Chanel, ma non mi va proprio di usare un top da 20 e passa euro su uno smalto da 1,99 euro. 
Mi fa vedere le mani disordinate anche se le ho smaltate alla perfezione.

Con il colore metallizzato le cose cambiano ulteriormente..... in peggio:
  • Applicazione: facile grazie al pennello largo.
  • Resa: la resa di questo smalto è veramente infima..... con una passata viene fuori uno strato di colore livido e poco uniforme, con due viene fuori un viola luminoso ma non troppo e ancora con qualche macchia, con tre viene fuori un bel colore. Però tre passate sono sempre tre passate... se poi uno usa base e top si arriva a 5 strati di prodotto da asciugare....
  • Durata: un paio di giorni con il top, senza non ho provato perchè senza il top che facilita l'asciugatura non si sarebbe mai asciugato.
  • Risultato: Carino.... Non riesco a dirvi di più.... Anzi più luminoso e lucido rispetto ai colori laccati. Per quanto io non sia un'amante degli smalti perlati e metallizzati fa la sua figura....
  • Tempo di asciugatura: Infinito anche con il top che facilità l'asciugatura. La prima volta che l'ho messo ho tenuto paralizzate le mani per 45 minuti e appena ho dovuto usare le mani si è rovinato. La seconda volta che l'ho messo le ho tenute paralizzate la durata di un film.... Sinceramente un'ora e mezza e oltre per asciugare bene è troppo!!
Ragazze che dire.... Secondo me non ne vale la pena... E' vero che non costano tanto ma gli Essence costano meno, durano di più e il risultato è molto più bello. In ogni caso per buttare 1,99 preferisco spenderne di più in qualcosa che uso e che mi piace; se ci pensate io comprandone 3 (sono stata una vera idiota ma mi son fatta prendere dalla bellezza dei colori!!!)  ho speso 5,97 euro, con gli stessi soldi ci compravo un Mavala che sono fantastici.

E con questo è tutto!!! A presto!!

Baci!!!


1 commento:

  1. :(( Tempo di asciugatura infinito!! E' il mio peggiore incubo sugli smalti!!!!

    RispondiElimina